comunicazione creativa

Marchi e loghi

Marchi e loghiMarchi e loghi sono uno dei fenomeni più caratteristici del mondo della comunicazione. Sono due elementi distinti, ma equivalenti per significato e funzione, e spesso vengono creati e utilizzati in modo congiunto.
Il marchio è un simbolo grafico che esprime le qualità e la filosofia dell’istituzione che rappresenta, mentre il logo è il nome o la ragione sociale, e viene scritto con particolari caratteri, per fare in modo che la forma grafica risulti inconfondibile e immediatamente riconoscibile.

Graphicmedia progetta marchi e loghi per aziende, organizzazioni, prodotti e brand che vengono utilizzati all’interno di progetti di immagine coordinata per la promozione di aziende e attività. Il nostro studio grafico ti fornisce diverse proposte aiutandoti a scegliere quella che funzioni meglio nel tuo progetto, curandone i particolari insieme a te, dandoti anche suggerimenti su possibili variazioni di lettering, colori e forma del logo.

I loghi da noi realizzati vengono forniti al cliente in tutti i formati grafici più diffusi per poterli utilizzare nei processi di comunicazione aziendale e professionale,  per esempio immagine coordinata, brochure, inviti, ecc. Graphicmedia realizza, inoltre, progetti di restyling, ridisignando marchi e loghi, adeguandoli alle tendenze grafiche contemporanee, in modo da aggiornare l’immagine e la comunicazione della tua azienda.