comunicazione creativa

Progettazione immagine coordinata

Progettazione immagine coordinataL’immagine coordinata aziendale è l’insieme degli elementi grafici in cui si manifesta la comunicazione aziendale. In una corretta prgettazione dell’immagine coordinata, l’immagine dell’azienda deve essere coordinata, omogenea e tutti gli elementi di
comunicazione visiva quali, ad esempio, logo, caratteri, colori, devono risultare coerenti l’uno con l’altro ed essere presenti anche nei biglietti da visita, carta intestata, busta da lettere, pagine pubbliciarie, ecc,  in modo da permettere a un cliente o a un utente di riconoscere la tua azienda o il tuo brand.

Un’immagine coordinata professionale e completa è fondamentale per presentare la tua azienda o attività in maniera efficace e trasmettere un’impressione positiva ai tuoi clienti o a chi si rivolge per la prima volta alla tua azienda per informarsi o richiedere i prodotti e i servizi che offre.

Per questo bisogna pianificare e costruire con attenzione un profilo aziendale corretto curandone tutti i dettagli, garantendo la massima credibilità nei confronti del cliente. Graphicmedia offre soluzioni grafiche professionali di progettazione immagine coordinata per aziende e professionisti che vogliono proporsi nel mercato con una precisa identità, sviluppando progetti di:

  • marchi e loghi;
  • biglietti da visita, buste da lettera e carta intestata;
  • dépliant, cartelline di presentazione e portadocumenti;
  • inviti e materiale promozionale.