comunicazione creativa

Strategie SEO e ottimizzazione per i motori di ricerca

Strategie SEOPer promuovere la propria attività su internet non basta avere un sito Web, bisogna anche che sia visibile. Questo risultato si può ottenere con un buon posizionamento nei motori di ricerca, ottimizzando il sito con tecniche e strategie SEO (Search Engine Optimization).
L’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) è l’insieme di tutte le attività che vengono utilizzate per migliorare la posizione del sito nelle SERP (pagina dei risultati del motore di ricerca), ed è basata sui parametri che i motori (Google, Yahoo!, Bing ecc)

tengono in considerazione per valutare i siti nel momento in cui vanno ad analizzarne i contenuti e la struttura.
Non esistono quindi nè trucchi nè segreti per ottimizzare un sito, ma solo un intenso lavoro di analisi e studio. I parametri presi in considerazione dai motori di ricerca appartengono a due grandi categorie: fattori on site (che avvengono all’interno del sito Web) e fattori off site (che si verificano all’esterno del sito Web). Conoscere questi fattori che determinano il posizionamento del sito nei motori di ricerca è fondamentale per poterli sfruttare a proprio vantaggio.
Il nostro team, grazie alle sue competenze tecniche e ai costanti aggiornamenti sulle evoluzioni introdotte agli algoritmi dei motori di ricerca, è in grado di pianificare delle strategie SEO di successo, ottimizzando i contenuti del sito, intervenendo sui link e sul codice secondo le procedure corrette, favorendo un’indicizzazione efficace da parte dei motori di ricerca, in modo che il sito possa conquistare rapidamente le prime posizioni nei risultati di ricerca, migliorandone così l’immagine e l’autorevolezza agli occhi dei potenziali clienti.